Scarica i cataloghi
Chi è Alias?
ALIAS SRL PORTE BLINDATE “Bellezza in Sicurezza”
La forte identità dell’azienda, riconosciuta non solo a livello nazionale come eccellenza del “Made in Italy” nel settore porte di sicurezza, è sicuramente da attribuire alla sua grande capacità di visione.
Per “guardare al futuro anticipando i tempi” occorre avere coraggio: il coraggio d’investire costantemente in attività di “Ricerca&Sviluppo” e nelle diverse professionalità e capacità delle persone, per andare sempre oltre la soglia del know-how acquisito.
Questi sono i valori che hanno ispirato ALIAS fin dai suoi esordi e l’hanno resa protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, portandola in soli 18 anni a collocarsi tra gli indiscussi leader di mercato.
L’azienda, che ha sede a Piacenza e conta oggi 120 dipendenti, progetta, produce e commercializza in Italia e oltre 30 Paesi del mondo prodotti innovativi per contenuti tecnologici, prestazionali ed estetici.
Raccogliendo l’eredità dell’esperienza pluriennale di un team di professionisti composto da ingegneri, architetti, designers, Alias lavora quotidianamente allo sviluppo di prodotti sempre più evoluti in termini di prestazioni tecniche e soluzioni estetiche.
Le collezioni ALIAS sono sottoposte a continui e accurati controlli in fabbrica e a test da parte di prestigiosi enti di certificazione italiani e internazionali per le prestazioni di resistenza all’effrazione e di isolamento termico e acustico.
ALIAS partecipa intensamente ai lavori di elaborazione delle norme europee, contribuisce alla loro diffusione, conoscenza e corretta applicazione, anche in qualità di membro del Gruppo Produttori Porte d’ingresso dell’Associazione EdilLegnoArredo di FederLegnoArredo.