Come recuperare le spese per l’ acquisto dei DPI

EMERGENZA COVID-19, recupero spese per le aziende per l’acquisto dei DPI.

Il gruppo G.F. EUROPA è felice di informarvi che Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A.), ha costituito il Bando Impresa Sicura che consente alle imprese di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi e di altri strumenti di protezione individuale, necessari per favorire la ripresa e contrastare l’emergenza COVID-19.

Tramite Impresa Sicura, è possibile chiedere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei DPI per fronteggiare l’emergenza COVID-19. Le spese devono essere avvenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda del rimborso.

Impresa Sicura rimborsa l’acquisto di:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

Il Bando Impresa Sicura è rivolto a tutte le imprese a prescindere dalla dimensione, forma giuridica e settore economico in cui operano, purché regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel registro delle imprese, con sede principale o secondaria sul territorio nazionale e nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, ovvero non sottoposte a liquidazione volontaria e a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

Il rimborso concesso comprende fino al 100% delle spese sostenute e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

L’importo massimo rimborsabile corrisponde a 500 euro per ciascun addetto dell’impresa, a cui vanno destinati i DPI, e fino ad un massimo di 150 mila euro per impresa.

L’importo minimo rimborsabile non deve essere inferiore a 500 euro.

Le risorse disponibili sono 50 milioni di euro.

Le imprese interessate possono inviare la prenotazione al rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, attraverso uno sportello informatico dedicato.

Per ulteriori informazioni e per sapere come accedere al bando vi invitiamo a consultare il seguente link:

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura

GF Europa, con te in ogni scelta.