–Corso introduttivo Posa Certificata

Guarda il video dell’ introduzione al Corso di Posa

G.F. Europa e Consorzio LEGNOLEGNO: un binomio vincente.

Un webinar gratuito ha permesso al relatore Davide Barbato, responsabile della qualità e coordinatore delle attività tecniche presso il Consorzio LEGNOLEGNO, di parlare con i nostri clienti e spiegare quanto sia importante, per le realtà del settore, qualificare le competenze di posa.

Il gruppo G.F. Europa si ritiene particolarmente soddisfatto della numerosa partecipazione che ha visto, nelle tre sessioni online programmate, transitare più di 250 utenti, a riprova del fatto che i temi trattati erano perfettamente in linea con la situazione attuale e con le esigenze del mercato.

Date le numerose domande pervenute, il gruppo G.F. Europa ha previsto di creare uno spazio apposito sul proprio sito web dove potrete scriverci tutte le domande che vi sono venute in mente successivamente.

Fai la tua domanda ti risponderemo nei prossimi giorni.

    In 16 ore ci saranno delle ore di pratica? Ed in che modo?

    Non sono previste ore di pratica intese come manipolazione di prodotti o materiali.

    Vi è una intera giornata dedicata alla fase di progettazione dei giunti, di scelta dei corretti materiali in funzione del contesto e di verifica di possibili criticità che possono nascere a seguito dei progetti di posa da voi sviluppati.

     

     

    Volevo solo sapere se a seguito esito positivo dell’esame trascorsi i sei anni di durata bisogna dare un’altro esame oppure basta un aggiornamento?

    Al termine del periodo è previsto un rinnovo che avviene mediante valutazione da parte dell’organismo di certificazione di una serie di requisiti specifici.

    A tale scopo si consiglia di acquisire l’abitudine di comporre e mantenere aggiornato un proprio archivio personale nel quale inserire tutte le evidenze delle attività di qualifica effettuate e/o di lavori particolari eseguiti.

    Ad esempio, attestati di partecipazione a corsi di qualifica, aggiornamenti periodici, partecipazioni a seminari ma anche immagini e documenti di cantieri particolari nel quale si sono adottate metodologie di posa specifiche.

    Il tutto per poter avere sempre a disposizione le evidenze delle proprie competenze.

     

    Siamo interessati a 2  patentini EQF3, volevamo avere la sicurezza che con il corso online ci sia accreditamento su sito Accredia posatore qualificato anche se l’esame da quanto abbiamo inteso è solo teorico e manca la parte pratica?

    L’effettuazione del solo corso non dà diritto all’acquisizione del certificato che invece si acquisisce a seguito del superamento dell’esame.

    Il corso LegnoLegno è sviluppato per assolvere a quanto previsto per il livello di qualifica 4 e non 3, corrispondente a livello di caposquadra.

    A seguito del superamento dell’esame si viene inseriti nell’albo delle figure professionali certificate evidenziabile dal sito Accredia; è stata effettuata apposita verifica della metodologia di esame on_line con Accredia ottenendo conferma di tale possibilità.

    Se sei interessato al corso per certificare la tua qualifica di posa iscriviti al corso.

    G.F. Europa, con te in ogni scelta.