Caro lettore,

siamo orgogliosi di presentarti il nuovo numero del nostro magazine. È passato quasi un anno dalla sua prima pubblicazione ma c’è ancora la trepidazione dei primi numeri. Il nostro magazine è infatti un progetto in continua evoluzione. Crediamo molto in questa rivista e nei suoi contenuti.

Pensiamo che in un mondo ormai completamente digitalizzato, la carta stampata possa essere un modo per riscoprire il piacere di una lettura immersiva e non corrotta dalla fretta, come invece accade sempre più spesso sui social media e i siti di informazione.

In queste pagine, troverai tanti argomenti utili per scoprire il mondo G.F. Europa, e portare così un po’ di noi con te.

La riflessione che vogliamo fare in questo numero riguarda la crescita formativa dei nostri dipendenti. Il 2021 è iniziato con gli strascichi di un terribile 2020, dominato dal Covid-19, la pandemia e le relative chiusure degli esercizi commerciali, oltre che le varie zone rosse, arancioni e gialle. Nel nostro piccolo, abbiamo deciso di non stare con le mani in mano e abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario per guardarci dentro. Investire sulla nostra risorsa più preziosa, i nostri dipendenti di G.F. Europa, ci è quindi sembrata la scelta migliore.

A marzo, abbiamo attivato dei corsi formativi online di 16 ore che hanno riguardato tutti i colleghi interni. Questo perché crediamo molto nella formazione della persona, non a scopo commerciale, ma di crescita personale. Base per una crescita collettiva.

Investire nei corsi formativi ci ha permesso e ci sta permettendo di scrivere un unico spartito, un unione di note e suoni che insieme concorrono a formare una composizione armonica.

Vi lasciamo alla lettura di queste pagine, con i migliori presupposti e un augurio per un futuro di ripresa e ancora più radioso.

Maurizio Menicacci

Maurizio Masi

G.F. Europa, con te in ogni scelta