G.F. Europa
TRAINING: Accademie
interne

Nei numeri precedenti abbiamo rimarcato più volte l’importanza delle attività di formazione in azienda. Sia che sia una formazione di tipo tecnica, comunicativa o comportamentale, mantenersi aggiornati è fondamentale per rimanere “sulla cresta dell’onda” in un mercato estremamente volubile e variabile. Per G.F. Europa investire in formazione, per fronteggiare e rispondere adeguatamente al grande cambiamento generato dal mercato e dallo sviluppo del web 2.0, è diventato estremamente prioritario. Non ci stancheremo mai di ripetere che rispetto a 10 anni fa sono cambiate completamente le relazioni interne all’azienda ed esterne con i clienti.

Riteniamo che le aziende con un livello di maturità elevato devono far sì che la formazione e l’aggiornamento continuo siano uno standard nelle attività di ogni dipendente. È importante desumere che lo sviluppo della competitività aziendale e della persona siano due attività strettamente interconnesse tra loro, avviare processi innovativi e creare interesse nel brand sono obiettivi che si raggiungono solamente con la formazione continua dei lavoratori e all’aggiornamento.

Abbiamo ritenuto opportuno creare delle accademie interne, dove colleghi hanno la possibilità d' incontrare, divisi per gruppi, diversi fornitori appositamente selezionati.

I soggetti con cui ci troviamo ad interfacciarci, che siano colleghi o persone che generano valore per l’azienda, si fanno portatori di culture completamente nuove e diverse rispetto agli standard a cui eravamo abituati ad operare.
Ed è proprio dalla parola abitudine che si deve ripartire per poter cambiare in meglio, l’abitudine diventa deleteria ancor più oggi rispetto al passato, dobbiamo impegnarci a trovare nuovi stimoli e ad uscire dalla comfort- zone che il nostro mercato per lungo tempo, ha contribuito a costruire. Ecco il perché dell’esistenza del progetto G.F. Europa Training.
Abbiamo ritenuto opportuno creare delle accademie interne, dove colleghi hanno la possibilità di incontrare, divisi per gruppi, diversi fornitori appositamente selezionati. Gli incontri si tengono due volte a settimana e riguardano i mesi di Aprile e di Maggio. I colleghi avranno così l’opportunità di approfondire prodotti, temi e inoltre l’attività è propedeutica per la presentazione dei nuovi cataloghi dei fornitori. I colleghi con più esperienza potranno rinsaldare quanto acquisito negli anni, mentre le persone meno esperte avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con chi crea i prodotti che commercializziamo.

GF Europa, con te in ogni scelta.