Nord Ferramenta nasce nel 1986 grazie all’intuizione dell’imprenditore Antonio Zitta con l’appoggio del gruppo ALUK e di alcune ferramenta già consolidate nel settore, tra cui la Ferramenta Veneta di Luigi Zusi. 34 anni fa, Nord Ferramenta entra così a far parte del Gruppo Ferramenta Europa.
Nel 2007, la nostra azienda decide di non proseguire il suo cammino con il gruppo GFE, a seguito di una ristrutturazione dello stesso, e rimane dapprima in società con i fondatori di ALUK per diventare poi una realtà completamente indipendente. Con la perdita di Antonio Zitta, la guida dell’azienda passa ai figli Simona e Paolo che con grande entusiasmo gestiscono tuttora un organico di 30 dipendenti tra venditori, personale d’ufficio e magazzinieri.
Nord Ferramenta, con il tempo, cresce e si trasforma in una realtà consolidata nel settore, in grado di estendere la sua rete di vendita in tutto il Nord Italia. La sede originaria in Via de Capitanei ad Agrate Brianza, ampliatasi in piu fasi, risulta cosi insufficiente a sostenere le dimensioni dell’azienda e la proprietà decide di trasferirsi.
Nel 2008 viene così inaugurata la nuova sede, sempre ad Agrate, in via Marconi: la nuova struttura si trova in una posizione più strategica e ottimale per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, mettendo a loro disposizione unnegozio di 350 mq con un vasto spazio esterno per i parcheggi, oltre ad un magazzino merce che comprende 3500 mq totalmente coperti.
Dal Gennaio 2020, Nord Ferramenta torna alle origini, decidendo di ricongiungersi con i partner iniziali del Gruppo Ferramenta Europa. Questa decisione avviene nell’ambito di un progetto di crescita più ampio e importante, nella convinzione che nel mondo di oggi, in costante evoluzione, l’unione faccia la forza e la condivisione di sinergie, programmi, idee e conoscenze sia l’unico modo per essere sempre più competitivi e vincenti. A tal proposito, nel corso di quest’anno avverrà la fusione definitiva con la società G.F.Europa.
Il futuro che si ricongiunge con il passato, un cerchio che si chiude ma soprattutto l’inizio di un nuovo ciclo di grandi attese, prospettive e novità!
Questo è quello che ci attende negli anni a venire.
Questo è quello che vogliamo per voi, i nostri affezionati clienti!