
Il Chiudiporta
Design e Innovazione
Nell’ultimo decennio il settore dei chiudiporta è cambiato radicalmente. Oggi, infatti, stiamo assistendo a una vera e propria trasformazione che interessa questo prodotto: da semplice accessorio utile per chiudere una porta a un mix innovativo di tecnologia e design.
In fase progettuale, la scelta del chiudiporta sta diventando sempre più essenziale.
Architetti e progettisti, nonché i committenti finali, cercano nel chiudiporta alcune caratteristiche che un tempo era considerate di contorno ma che, attualmente, stanno acquisendo quel significato che gli compete. Il chiudiporta non è più un semplice accessorio, ma un oggetto funzionale nel tempo e con un’estetica non banale.
Il mercato dei chiudiporta è attualmente in crescita e le aziende che lo popolano stanno investendo molto in ricerca e innovazione, complici anche le nuove normative che hanno contribuito a proiettare l’utilizzo dei chiudiporta con tecnologia a camma per un uso non solo ospedaliero, comprendendo anche porte di grande e medio afflusso in luoghi pubblici e privati come uffici e negozi.
Quotidianamente, i nostri uffici tecnici vengono consultati dai clienti che chiedono indicazioni sulla scelta del prodotto da utilizzare per quella specifica installazione e quello che abbiamo notato è che la gamma di prodotti che viene richiesta è molto più ampia rispetto a un tempo.
Si può quindi affermare che è nata una nuova era per questi prodotti e noi di G.F.Europa siamo in prima linea per presentarli al mercato, attraverso un’offerta variegata che comprende tutti i marchi più prestigiosi non tralasciando inoltre, i corsi di aggiornamento a cui si sottopongono i nostri tecnici, collaboratori e consulenti. E come dice il nostro motto, siamo con te, per guidarti in ogni scelta.
Simone Moretto
Resp. Coordinamento
Filiali G. F. Europa