G.F. Europa
Plastic Free

È iniziata una nuova era eco-friendly per noi di G.F. Europa. Dopo l’introduzione dei veicoli a metano nella filiale di Firenze, di cui abbiamo parlato nello scorso numero, oggi vi presentiamo la borraccia ECO-FRIENDLY, un piccolo ma utile gadget che abbiamo consegnato ad ogni nostro collaboratore.

Vediamo nello specifico che cosa ci ha mosso ad operare in tal senso: i dati del consumo di acqua minerale in bottiglie di plastica in tutto il mondo sono allarmanti. Le conseguenze di questo incredibile consumo si vedono ancora di più quando andiamo ad analizzare la situazione degli oceani: sappiamo che il tasso medio di plastica che scorre nei nostri mari è di 22 milioni di kg al giorno, essenzialmente il volume di un camion al minuto! In Italia, ogni cittadino beve in media 224 litri di acqua minerale ogni anno: si tratta di 37 cestelli da sei bottiglie da un litro.

Borracce Personalizzate

L’80% circa degli italiani butta nel cestino dei rifiuti quattro bottiglie di plastica di acqua minerale alla settimana. Numeri spaventosi che generano un impatto ambientale senza precedenti e costi importanti che potrebbero essere dimezzati da un giorno all’altro, con una semplice mossa: sostituendo la bottiglietta di acqua minerale con una semplice borraccia. Un contributo minino che, se utilizzato nel modo corretto e con quotidianità, può dare un enorme beneficio al nostro pianeta.

Le borracce che abbiamo consegnato in questi giorni, sono state personalizzate con il nome, inciso a laser, di ciascun collaboratore. Un modo per ricordarci che il nostro piccolo contributo individuale è essenziale per il futuro della collettività. A volte basta davvero poco per fare del bene e G.F. Europa è la prima a crederci. #GFeuropa #plasticfree

GF Europa, con te in ogni scelta.