G.F. Europa,
filiale di Torino. 

Da noi puoi trovare:

Centro Chiavi Specializzato
Vendita articoli per ferramenta
Vasta scelta di serramenti

011 901 7131

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
mattina 08:00 – 12:00
pomeriggio 14:00 – 18:00

Indirizzo: Via Giulio Verne n° 1
10040 Pasta di Rivalta (Torino)

un pò di Storia

La filiale di Torino di G.F. Europa inizia la sua attività nel maggio del 1997 con il nome di Metallia Piemontese. 

All’origine della sua storia, in Metallia lavorano solamente 9 dipendenti che si suddividono tra loro vari compiti e che dispongono di uno spazio di circa 2000 mq a Pasta di Rivalta, un comune nella provincia di Torino. L’obiettivo è però ambizioso: diventare una ferramenta specializzata nella rivendita di accessori e componenti indirizzati ai produttori di serramenti in alluminio ed acciaio del Piemonte e Valle d’Aosta. Persone chiave nella definizione delle linee guida di Metallia Piemontese sono Vittorio Gagia e Luciano Degli Emili.
La loro visione è quella di creare un’azienda solida e capace di rendersi protagonista: un diktat tutt’ora condiviso da dipendenti e collaboratori. Fin dai primi anni della sua attività, Metallia Piemontese assiste a un costante incremento del suo fatturato. Con la continua crescita dei volumi di vendita ci si rende conto della necessità di utilizzare uno spazio più grande, da qui i lavori per raddoppiare le dimensioni della sede e a portare i collaboratori da 9 a 32.

Con l’entrata in azienda di Roberto Degli Emili, a cui i due amministratori e soci fondatori danno il timone della guida aziendale, si conclude il processo di informatizzazione e modernizzazione della vecchia Metallia Piemontese e nel 2018, grazie a una fruttuosa condivisione di intenti, Metallia sceglie di affiliarsi a G.F. Europa, diventando una delle sei filiali del gruppo.

L’impegno, la competenza commerciale ed organizzativa, la disponibilità e la correttezza nel comportamento verso la clientela, le azioni promozionali e incentivanti alla forza vendita sono ancora oggi i parametri su cui si basa il successo di questa filiale, oltre che sulla figura chiave di Igor Degli Emili, responsabile di magazzino. 

G.F. Europa è onorata di poter contare su un partner di questo calibro e oggi la storica Metallia Piemontese è una realtà fondamentale per proseguire insieme l’espansione aziendale e il consolidamento del gruppo all’interno del mercato di riferimento.

Curiosità: il nome di Metallia Piemontese, non è casuale. Metallia era infatti il nome di una storica ferramenta collocata nel quartiere di Brera di Milano, a fianco della sede del Corriere della Sera.

Una piccola realtà meneghina a cui Vittorio Gagia era molto affezionato e che, quando era venditore, visitava mensilmente.
La storicità del luogo e il nome evocativo stanno quindi alla base di questo brand hommage. 

G. F. Europa, con te in ogni scelta