G.F. Europa, filiale di Torino.
Da noi puoi trovare:
Centro Chiavi Specializzato
Vendita articoli per ferramenta
Vasta scelta di serramenti
011 901 7131
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
mattina 08:00 – 12:00
pomeriggio 14:00 – 18:00
Indirizzo: Via Giulio Verne n° 1
10040 Pasta di Rivalta (Torino)
Email: info.to@gfeuropa.it
un pò di Storia
La filiale di Torino di G.F. Europa inizia la sua attività nel maggio del 1997 con il nome di Metallia Piemontese.
All’origine della sua storia, in Metallia lavorano solamente 9 dipendenti che si suddividono tra loro vari compiti e che dispongono di uno spazio di circa 2000 mq a Pasta di Rivalta, un comune nella provincia di Torino. L’obiettivo è però ambizioso: diventare una ferramenta specializzata nella rivendita di accessori e componenti indirizzati ai produttori di serramenti in alluminio ed acciaio del Piemonte e Valle d’Aosta. Persone chiave nella definizione delle linee guida di Metallia Piemontese sono Vittorio Gagia e Luciano Degli Emili.
La loro visione è quella di creare un’azienda solida e capace di rendersi protagonista: un diktat tutt’ora condiviso da dipendenti e collaboratori. Fin dai primi anni della sua attività, Metallia Piemontese assiste a un costante incremento del suo fatturato. Con la continua crescita dei volumi di vendita ci si rende conto della necessità di utilizzare uno spazio più grande, da qui i lavori per raddoppiare le dimensioni della sede e a portare i collaboratori da 9 a 32.
Con l’entrata in azienda di Roberto Degli Emili, a cui i due amministratori e soci fondatori danno il timone della guida aziendale, si conclude il processo di informatizzazione e modernizzazione della vecchia Metallia Piemontese e nel 2018, grazie a una fruttuosa condivisione di intenti, Metallia sceglie di affiliarsi a G.F. Europa, diventando una delle sei filiali del gruppo.
L’impegno, la competenza commerciale ed organizzativa, la disponibilità e la correttezza nel comportamento verso la clientela, le azioni promozionali e incentivanti alla forza vendita sono ancora oggi i parametri su cui si basa il successo di questa filiale, oltre che sulla figura chiave di Igor Degli Emili, responsabile di magazzino.
G.F. Europa è onorata di poter contare su un partner di questo calibro e oggi la storica Metallia Piemontese è una realtà fondamentale per proseguire insieme l’espansione aziendale e il consolidamento del gruppo all’interno del mercato di riferimento.
Curiosità: il nome di Metallia Piemontese, non è casuale. Metallia era infatti il nome di una storica ferramenta collocata nel quartiere di Brera di Milano, a fianco della sede del Corriere della Sera.
Una piccola realtà meneghina a cui Vittorio Gagia era molto affezionato e che, quando era venditore, visitava mensilmente.
La storicità del luogo e il nome evocativo stanno quindi alla base di questo brand hommage.